• Accedi
  • Registrati

Servizi e collegamenti utili

Dal 1984, Pagine Azzurre fornisce ai diportisti uno strumento completo e attendibile. Informazioni tecniche sui porti, pianetti, descrizione dettagliata degli approdi e dei servizi presenti, descrizione delle coste italiane e di quelle di Slovenia, Croazia, Costa Azzurra e Corsica. In aggiunta, sezioni dedicate al meteo e ai segnali del tempo, alla sicurezza e alle normative, alle aree marine protette e ai venti e all’affascinate mondo dei segnali in mare, delle luci, dei simboli da sempre guida e conforto per chi naviga.

Navigare Informati è la campagna che la Guardia Costiera promuove ogni anno per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza in mare, in modo da godere al meglio delle vacanze al mare. Utilissimi consigli per i bagnanti, i diportisti e gli appassionati di immersioni e per tutti coloro che si avvicinano al mare. Il modo migliore per farlo in tutta sicurezza.

Il numero 1530 è il servizio delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera per rispondere alle esigenze urgenti di Emergenza in Mare. Il servizio è gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Mare Sicuro è la campagna che la Guardia Costiera promuove ogni anno per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza in mare, in modo da godere al meglio delle vacanze al mare. Utilissimi consigli per i bagnanti, i diportisti e gli appassionati di immersioni e per tutti coloro che si avvicinano al mare. Il modo migliore per farlo in tutta sicurezza.

L’Istituto Idrografico della Marina Militare è l’Organo Cartografico dello Stato designato alla produzione della documentazione nautica ufficiale nazionale. Per assolvere tale compito, conduce rilevazioni dei mari italiani avvalendosi di navi idro-oceanografiche della Marina Militare, valorizzando i dati per organizzarli e finalizzarli alla produzione della cartografia e documentazione nautica, sia tradizionale sia in formato elettronico. Attraverso il portale, è possibile acquistare le carte e le pubblicazioni nautiche – sia elettroniche, sia digitali – e scaricare gratuitamente gli Avvisi ai Naviganti.

Il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare, uno dei compiti istituzionali dell’Arma Azzurra,

La Camera Arbitrale Italiana della Nautica del Diporto è uno dei servizi offerti dal Centro Culturale Legale Nautico della Lega Navale Italiana, istituito per offrire a tutti i diportisti una Camera Arbitrale specializzata nella Nautica da Diporto di portata nazionale, costituendo una valida e solida alternativa agli arbitrati con sede in Londra, per la risoluzione di ogni problematica relativa al Diporto.

 

 

 


Copyright © 2020 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×