ORTONA


Maccagno ospita il Campionato Europeo di Canottaggio a Sedile Fisso e la Coppa Italia “Trofeo Gaetano Risotto”
18/10/2025 - Lo Sport

Dal 17 al 19 ottobre Maccagno con Pino e Veddasca diventa capitale europea del canottaggio a sedile fisso. Il Lago Maggiore ospiterà infatti il Campionato Europeo di Canottaggio a sedile fisso, con oltre 160 atleti provenienti da diversi Paesi.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF) e dalla ASD Germignaga, con il patrocinio del Comune, vedrà sfidarsi le migliori squadre europee nelle varie categorie di voga, tra cui gozzo, jole lariana e voga in piedi. Tra le squadre presenti spicca la nostra sezione della Lega Navale Italiana, che partecipa con grande impegno e orgoglio. Dopo mesi di preparazione e allenamento intensi, gli atleti della Sezione sono pronti a misurarsi con le migliori formazioni europee, portando con sé non solo la passione per la voga ma anche il nome del nostro territorio e i valori che la Lega Navale promuove da sempre: spirito di squadra, rispetto per il mare e dedizione allo sport. La partecipazione della nostra Sezione, infatti, ha un’importanza peculiare: rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni per far crescere il canottaggio a sedile fisso a livello locale.

Il Campionato si concluderà domenica con le finali e la cerimonia di premiazione, che vedrà salire sul podio le migliori squadre del continente.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×