GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE 2015

Sezione LNI Trappeto-Partinico-Balestrate - 393.2165861 - Base Nautica LNI - TRAPPETO VIA TRAPANI  La Formazione e Sicurezza

La nostra Sezione organizza per martedì 28/07/2015 alle ore 18.00, presso la base nautica sita nel porto di Trappeto, la "GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE", in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Terrasini e con la Sezione LNI di Palermo Centro.

Si tratta di un incontro-conferenza sulle tematiche della sicurezza in mare, nell'ottica di una effettiva applicazione ed osservanza della relativa disciplina. Si parlerà dell'impiego dei dispositivi di sicurezza da indossare o da utilizzare durante la navigazione, delle norme generali di sicurezza per i bagnanti; pescatori professionisti e sportivi, nonché l'analisi delle ordinanze marittime.

Nell'ambito del programma della giornata, saranno effettuate alcune dimostrazioni pratiche da parte di alcuni istruttori della Sezione LNI di Palermo Centro, alla presenza dei Sindaci di Trappeto e di Balestrate, del Comandante della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Palermo, del Comandante della stazione Carabinieri di Terrasini e del Comandante della Motovedetta 250 dei Carabinieri di Terrasini.