La Sezione LNI di Taranto compie 116 anni

Sezione LNI Taranto - Lungomare Vittorio Emanuele, 2 - Taranto  La vita di Associazione

Centosedici anni sono un’età di tutto rispetto, anche per una “signora del mare” come la Sezione di Taranto della Lega Navale Italiana. Se poi consideriamo che quest’anno ricorre il 120° Anniversario di fondazione dell’Associazione, ecco che la Sezione di Taranto risulta essere tra le prime strutture L.N.I. sorte in tutta Italia.

Ma noi sappiamo che, spesso, l’età anagrafica non conta, quello che è importante è essere “giovani dentro”. Con questo spirito, la Sezione tarantina vuole festeggiare questa lieta ricorrenza insieme ai propri partners e alla cittadinanza, proponendo un fine settimana di incontri e presentazioni delle attività nautiche, per rinverdire le antiche tradizioni marinare, vanto della città di Taranto. 

Le manifestazioni saranno presentate al pubblico in occasione di una conferenza stampa che si terrà martedì 14 marzo alle ore 10.00 presso la sede della Sezione, sul Lungomare Vittorio Emanuele III n. 2, alla presenza delle Autorità e dei media.

I festeggiamenti veri e propri, come accennato, avranno luogo nel fine settimana, secondo il seguente programma:

Venerdì 17 marzo

Ore 19.30 – Buon compleanno, Lega Navale!

La Sezione L.N.I. di Taranto incontra i propri Partner per festeggiare il proprio 116° compleanno.  Partecipano:

Marina Militare Italiana Capitaneria di Porto di Taranto Tribunale dei Minori - Taranto
Scuola Volontari di Truppa Aeronautica Militare FAI Delegazione di Taranto Assonautica Taranto
Istituto Professionale di Stato “Francesca Saverio Cabrini” Liceo Artistico I.I.S. “Vincenzo Calò” MArTA – Museo Archeologico Taranto
Società Cooperativa Sociale “Seriana 2000" Liceo Statale “Archita" Liceo Statale “Aristosseno"

Ore 20.30 – Premiazione dei Soci Volontari e Collaboratori della L.N.I. - Consegna degli attestati di Anzianità

 

Sabato 18 marzo

Dalle ore 10.00 alle 16.00: OPEN DAY con dimostrazioni delle attività sportive al pubblico in visita con possibilità di cimentarsi nelle discipline di Canoa polo, Pesca sportiva, SUP, Vela su derive e Voga.

Durante la giornata saranno presenti chioschi con prodotti della tradizione locale, forniti dalle aziende che sponsorizzano la manifestazione: Pescheria Valentini, Latticini Marzulli oltre a Friselle, Focacce e Vini.

Saranno inoltre in vendita le T-shirt realizzate dai ragazzi dell’Istituto Calò nell’ambito del progetto alternanza scuola – lavoro.

 

 

Domenica 19 marzo

Ore 13.00 - Pranzo sociale, riservato ai Soci e alle loro famiglie – “ognuno porta qualcosa”

Ore 20.00 - Concerto dal vivo del Gruppo “Officina De André”, con contributo di 15,00 € per raccolta fondi.