Obiettivo Galapagos

Sezione L.N.I. Sperlonga - Club Nautico Gaeta - Piazza Carlo III - Gaeta  L'Ambiente

Sabato 28 gennaio alle ore 17.00, presso il Club Nautico di Gaeta, il biologo marino Adriano Madonna, Socio della sezione L.N.I. Sperlonga - Lago di Fondi, racconterà le sue esperienze acquisite durante le due settimane di studio sulla filogenesi delle specie marine delle Isole Galapagos.

Nella locandina a sinistra riportiamo il programma della serata, alla quale parteciperanno il Sindaco di Gaeta, Dott. Cosimo Mitrano e la Dott.ssa Estefania Larriva, Funzionario dell'Ambasciata della Repubblica dell'Equador. 

Le Isole Galapagos, da tutti conosciute, sono il luogo del mondo dove è concentrata la massima biodiversità, tant'è che proprio in quell'arcipelago - che si trova in pieno Oceano Pacifico a circa 500 miglia dalla costa dell'Equador - Charles Darwin elaborò la teoria dell'evoluzione, espressa nella sua famosa opera "L'Origine delle Specie".

Un sentito ringraziamento alla Fondaciòn Charles Darwin e alla Fondazione Otonga, diretta da Padre Giovanni Onore e con la quale la Sezione L.N.I. di Sperlonga collabora oramai da diversi anni, che hanno ospitato Adriano Madonna durante la sua spedizione.