Campionato Pesca - 8° Memorial Angin - 5^ prova

Domenica 29 ottobre, con mare calmo e sole appena velato, 29 equipaggi si sono sfidati alla traina nella quinta prova del Campionato sociale di pesca – 8° Memorial Angin, che in questa edizione mette in palio il Trofeo del 120° Anniversario della Lega Navale Italiana, intitolato anche ai 110 anni della LNI Savona.

 Ben 16 equipaggi sono tornati alla base a mani vuote, ma alcune dei boniti catturati dagli altri (più abili o più fortunati?) spuntavano abbondantemente dal cesto della bilancia.

E’ andata decisamente meglio ai vincitori di giornata Mauro Guaschi e Roberto Murgia, che a tre miglia al largo del porto hanno effettuato quattro belle catture, per quasi 4,8 Kg fra cui un bonito da oltre un chilo e mezzo che si è aggiudicato il premio per il “pesce più grande”. Seconda posizione per Oreste Colombo e Fabio Gambetta, poco sotto ai tre chili, e terzo posto per Giacomo Martino e Carlo Rinaldi, a 2,7 Kg. 

Questa la  classifica  al vertice quando manca una prova alla conclusione del campionato:             

[1°] Mauro Guaschi decisamente in fuga a 14 punti (2-1-1-9-1),  [2°] Marco Sabatini e “MingoPisu staccati a 29 punti (3-3-4-7-12), [3°] Roberto Murgia, che rimonta a quota 32 punti  (2-1-19-9-1) effettuando il sorpasso nei confronti di Mirco Berta e Giuliano Becco (1-4-9-16-5) a 35 punti.

Classifiche allegate.

Immagini:   in alto, un momento della premiazione; a lato, il 3° classificato Carlo Rinaldi alla bilancia.

In basso: a sinistra,  Enrico Falco e Domenico Arlotta (13°),  a destra, Oreste Colombo (3°)