Campionato Pesca 2017 - 8° Memorial "Angin" - 1^ prova

Gran bel sole e mare calmo alla prova di apertura del Campionato sociale di pesca – 8° Memorial Angin, con in palio il Trofeo del 120° Anniversario della Lega Navale Italiana, fondata a La Spezia nel 1897 dal giornalista Augusto Vecchji, che si firmava Jack La Bolina, e dei 110 anni della LNI Savona.

 Bella giornata, ma pesci con poca voglia di abboccare, e quei pochi costituiti solo da bughe, come è tipico quando la corrente va verso levante, in direzione opposta a quella abituale. Una corrente davvero forte, quella sulla zona di pesca del "buco del prete", ad Albisola Capo, come si poteva vedere benissimo anche dalla pastura trascinata via in una veloce scia orizzontale.

Le 21 barche partecipanti hanno portato sul piatto delle bilancia catture dai 4 chili e mezzo dei primi ai 4 etti del retino più leggero.

Gradino più alto del podio per l’esperto equipaggio composto da Mirco Berta e Giuliano Becco (nella foto), che aveva vinto la sfida d’apertura anche l’anno scorso. Seguono i campioni in carica  Roberto Murgia e Mauro Guaschi, con terza posizione per Marco Sabatini e “MingoPisu.

Premio per il “pesce più grosso” a Carlo Rinaldi, ed anche in questo caso si registra una curiosa replica dell’esito della prima prova del 2016.

Si riprende il 9 luglio, dopo l’impegno del 25 giugno con i “Piccoli pescatori”, la manifestazione di promozione giovanile per la quale si ricorda che servono barche dei Soci per accompagnare in mare i giovani partecipanti ed i loro accompagnatori.

Classifica allegata

Nell'immagine in alto, il campo gara davanti al Albisola Capo.

Nell'immagine in basso, un momento della pesatura.