Navigando contro il "male" a favore dell’AIDO

LNI Savona - 019.801311 - LNI Savona - Lungomare Matteotti 1, 17100 Savona  La Promozione Sociale

La prima edizione della regata  Navigando contro il "male" era stata organizzata, il 15 maggio 1993, per festeggiare l'inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di Porto di Savona, con una raccolta di fondi a favore della "Fondazione Bianucci per la ricerca sul cancro".

Quest'anno la regata devolve le quote di iscrizione alla sezione provinciale di Savona dell’AIDO - Associazione Italiana Per la Donazione Organi Tessuti e Cellule, di cui ricorre il 45° anno di fondazione.

La regata, che da quando è stata istituita la Giornata nazionale di Colombo (peraltro alquanto messa in discussione nel continente americano) la abbina all'iniziativa benefica Navigando contro il "male", è organizzata dalla LNI Savona, in collaborazione con il Savona YC e la partecipazione dell'Assonautica, ed è riservata alle imbarcazioni con stazza ORC (International e Club). 

Lo svolgimento, nella baia di Albisola, è in calendario per domenica 14 ottobre, con partenza alle ore 10:30, suddividendo le barche nelle Categorie ORC Crociera e Gran Crociera (ex Diporto): anche quest'anno è prevista la classifica generale delle due divisioni, salvo eventuale riduzione di percorso limitato alla Gran Crociera.

 

Allegati: bando e locandina

 

L'immagine delle repliche delle caravelle è tratta dal blog  www.ruggeromarino-cristoforocolombo.com