Trofeo Challenge LNI S.Margherita Ligure: 1^ Giornata

Oggi, domenica 15 marzo 2015, nello specchio acqueo antistante Santa Margherita Ligure, si è disputata la prima giornata dei trofei "Challenge LNI S. Margherita Ligure", riservato alla classe Dinghy 12' e "Grand Hotel Miramare", riservato questo alla Classe Laser, ed infine la Regata Sociale Open per la classe Optimist, tutti organizzati dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana. 

Le condizioni meteo marine della mattina hanno costretto gli organizzatori a posticipare le partenze fino alle ore 13 circa, quando un vento rafficato da est ha permesso di dare le prime partenze. Si sono disputate due prove, nonostante i frequenti salti di vento e una onda formata da sud. 

Per la classe Dinghy, primo classificato Aldo Samele del C.V. S. Margherita Ligure, seguito da Luigi Gazzolo (LNI S. Margherita L.) e da Marcello De Gaspari (LNI Genova). 

Per la classe Laser radial, ha prevalso Andrea Chiappe del CN Rapallo, seguito da Bianca Roccatagliata della LNI S. Margherita Ligure e da Chiara Valenti della LNI Rapallo. Unici partecipanti, nelle rispettive classi Federico Lolli della LNI Rapallo (Classe 4.7) e Lorenzo Masi della LNI S. Margherita L. (Classe Standard). 

Per i più piccoli della classe Optimist, che ha visto regatare otto giovani velisti, si è aggiudicata entrambe le prove Irene Stolfo della LNI Genova, seguita dal compagni di squadra Anthony Sanchez e Filippo Profumo

Questa è stata la prima delle cinque giornate di regate, che si concluderanno con l'assegnazione dei relativi Trofei domenica 26 aprile. Il prossimo appuntamento è per il week end di Pasqua con regate previste sia domenica 5, sia lunedì 6 aprile.