VICE CAMPIONI ITALIANI DI TRAINA D'ALTURA 2018

Nelle giornate del 21 e 22 settembre si è svolta a Taranto la 55^ edizione del Campionato Italiano di Traina d’Altura che ha visto la Lega Navale Italiana – Sezione di San Foca – ottenere un ottimo risultato sportivo, classificandosi al secondo posto assoluto con l’equipaggio “N° 18” su 40 equipaggi partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Il prestigioso piazzamento è stato ottenuto arrivando a pari punti (8.880) con il primo classificato, l’ASD Fishing Club di Grottaglie, che ha prevalso esclusivamente per alcuni grammi di differenza peso sulla miglior preda rispetto agli atleti della Lega Navale di San Foca .

L’equipaggio “N° 18” della L.N.I., composto dai Soci Daniele Bruno, Luigi Greco e Loris Carrozzo si è distinto in una perfetta prova, rendendo la gara difficilissima ed emozionante, che si è decisa solo negli ultimissimi istanti della seconda manche, considerato che il caldo atipico del periodo ha impedito che i pesci di grande taglia venissero in superficie, rendendo l’azione di pesca degli equipaggi estremamente complessa.

Nonostante la comprensibile amarezza dell’equipaggio “N° 18”della L.N.I. per aver visto svanire il titolo per un’inezia, la seconda piazza è stata allietata dai sinceri e sportivi complimenti degli altri equipaggi, oltre quelli fatti dal C.T. della nazionale Mirko Eusebi e dal Giudice Alfredo Bensi in sede di premiazione.

La prestigiosa affermazione dei Soci-atleti della Sezione L.N.I. di San Foca è stata completata dal quarto posto assoluto dell’equipaggio “N° 37”,  composto dai Soci Emanuele Ricchiuto, Vincenzo Turchiuli e Andrea Pedaci, che si è “fermato” ai piedi del podio per soli 90 grammi in meno del terzo classificato, dimostrando l’enorme e repentina crescita tecnica della sezione nella specialità.

Un ringraziamento deve essere speso anche per i Soci Gianluca Pastore e Francesco Carrozzo che si sono dimostrati corretti e sapienti ispettori di bordo presso gli equipaggi ospitanti.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo unitamente a tutti i Soci, plaudono i loro bravissimi atleti ringraziandoli per il brillante risultato che consentirà alla sezione di poter partecipare anche alle finali dell’anno prossimo essendo qualificata di diritto.

Vai alla pagina "GALLERIE" per vedere le foto della manifestazione.