NAVIG-ABILE 2018 9^ EDIZIONE

Sezione LNI San Foca di Melendugno - Ufficio: 0832.881218 - Presidente: 333.2270090 - Segretario: 340.3656348 - LNI San Foca di Melendugno - AREA PORTUALE SAN FOCA DI MELENDUGNO (LE)  La Promozione Sociale

La Lega Navale Italiana – Sezione di San Foca di Melendugno, nell’ambito delle manifestazioni indette per l’Anno Sociale 2018, nel rispetto dei dettami statutari per la diffusione della cultura marinara e ambientalista, soprattutto nelle fasce sociali più deprivate, organizza per la mattina di domenica 16 settembre p.v. alle ore 9.00, la 9^ Edizione di “NAVIG-ABILE 2018”, un’iniziativa di grande valenza sociale, che permette ai ragazzi “ugualmente abili” di avvicinarsi al mare e alla pratica degli sport acquatici, sia pure per una breve escursione, utilizzando le imbarcazioni che i Soci della Sezione metteranno liberalmente a disposizione.

La straordinaria commozione e sincera partecipazione che tale iniziativa suscita nelle coscienze dei Soci della LNI, ha fatto sì che la stessa si sia potuta progressivamente evolvere nel tempo tanto da assurgere ad essere una delle più importanti manifestazioni di promozione sociale della LNI.

Lo slittamento di questa manifestazione a settembre (generalmente effettuata la prima domenica di luglio) è dovuto alla grande NOVITA’ di quest’anno, il “PEQUOD” .

Da quest’anno infatti anche la nostra sezione sarà munita di gruetta “PEQUOD” un presidio sanitario e tecnico che permette l’imbarco e lo sbarco di un diversamente abile in totale sicurezza.

Tale servizio sarà a disposizione durante tutto l’arco dell’anno per i soci della LNI e i loro eventuali ospiti che ne facciano preventivamente richiesta d’uso presso la segreteria della sezione.

Giovedì 13 settembre p.v. alle ore 20:30 presso la sede della sezione si terrà il briefing propedeutico per i soci che intendano partecipare a qualsiasi titolo alla manifestazione.

L’iniziativa è patrocinata e realizzata in collaborazione con la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana – Delegazione Puglia, con la Guardia Costiera, con l’AISM sezione di Lecce, con LILT delegazione di Melendugno e Borgagne, con la Comunità di CAPODARCO Padre Gigi Movia di Nardò e con gli Assessorati alle Politiche Sociali dei Comuni di riferimento della Sezione, Calimera, Cavallino, Caprarica di Lecce, Carpignano Salentino, Castrì di Lecce, Lizzanello, Martano, Martignano, Melendugno, San Donato di Lecce, Sternatia e Vernole.