Franco Aricò è “L’ Angelo delle Acque 2016”

È Franco Aricò “L’ Angelo delle acque 2016”, tradizionale appuntamento annuale della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, che conferisce questo trofeo al miglior socio dell’anno appena trascorso. La commissione interna lo ha attribuito ad Aricò non solo per la disponibilità data nel divulgare la pratica del kayak da mare, ma soprattutto quale apprezzato punto di riferimento per i nuovi soci che si sono sentiti positivamente coinvolti nelle iniziative indette dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.

Nella foto, il momento culminante della cerimonia, con Franco Aricò (secondo da destra) che riceve il trofeo dalle mani del suo predecessore, Silvio Luciani, Angelo delle Acque per il 2015. Insieme a loro, la Presidente della Sezione L.N.I. di S. Benedetto del Tronto, Adele Mattioli e il Vice Presidente, Enrico Imbastaro.

“Il suo grandissimo impegno – spiega la Presidente Adele Mattioliha permesso la ripresa dell’attività agonistica della specialità del kayak velocità della Squadra Agonistica Giovanile, che ha preso parte ai più importanti eventi del calendario nazionale di specialità, portando lustro alla città di S. Benedetto del Tronto. Inoltre, sono stati intrapresi stretti rapporti di collaborazione con Associazioni legate al rispetto dell’Ambiente Marino ed alle Tradizioni Marinare”.

Il 2017 si apre per la L.N.I. di San Benedetto del Tronto con un ricco programma di eventi anche per onorare il 120° anniversario della fondazione della Lega Navale Italiana Nazionale, che riguardano manifestazioni di vela, kayak in mare, gare di pesca per adulti e bambini, regate di canottaggio ed il Campus degli Sport Nautici, aperto ai bambini da 7 a 14 anni nel periodo 12 giugno - 11 agosto.