Incontro con il Presidente dell'Autorità Portuale

Lo scorso 7 febbraio, il Dott. Daniele Rossi, da due mesi Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna, accompagnato dal Direttore Tecnico, Ing. Fabio Maletti e dal Responsabile del Demanio e dei Lavori Portuali, Dott. Paolo Secci, ha fatto visita, su invito del Presidente, Avv. Oreste Casadio e del Consiglio Direttivo, alla sede di Marina di Ravenna della Lega Navale Italiana. Nella foto a lato, il Presidente Rossi riceve il "crest" della Sezione L.N.I. di Ravenna dalle mani del Presidente Casadio.

L’incontro è servito a rendere partecipe l’Autorità Portuale di tutte le attività che la Lega Navale Italiana pone in essere a favore della conoscenza del mare, della navigazione da diporto, del rispetto dell’ambiente marino, con particolare attenzione alle scuole e a tutte le persone diversamente abili.

Proprio in quest’ottica, è stato mostrato il funzionamento di un apposito sistema di imbarco per disabili, che la Lega Navale ha posizionato sul molo antistante la sede, mettendolo a disposizione di chiunque ne abbia necessità, in accordo con la Capitaneria di Porto.

Durante l’incontro si sono affrontati diversi argomenti riguardanti il futuro dello specchio d’acqua attualmente oggetto di lavori di escavo, sulla attribuzione di futuri posti barca, sul potenziamento anche in chiave turistica del canale navigabile fino alla darsena di città e del ruolo che la Lega Navale Italiana può svolgere in queste operazioni.

La visita si è conclusa con grande soddisfazione di tutti e con l’impegno di un proficuo lavoro di collaborazione.

 

Le foto dell'evento sono consultabili nella sezione "Gallerie"