GENTE DI MARE: LNI E GUARDIA COSTIERA AUSILIARIA BRINDANO ALLA COLLABORAZIONE

FONTE    gli amici della  

https://gcaravenna.wordpress.com/2017/08/22/gente-di-mare-lni-e-gca-brindano-alla-collaborazione/

 

Loghi LNI e GCA

Loghi LNI e GCA uniti

Il giorno 19 agosto 2017, nella suggestiva sede della Lega Navale Italiana di Ravenna, si è tenuto un incontro fra i dirigenti della LNI e della GCA per suggellare, con una simpatica e costruttiva cena, l’inizio di un’auspicata collaborazione, volta alla comunanza delle sfere di professionalità al servizio della cittadinanza.

L’Avv. Oreste Casadio, Presidente LNI e il Dott. Ivo Emiliani, Consigliere Nazionale Lega Navale Italiana Alto Adriatico, con il plauso del nostro Presidente GCA, Ivo Angelini, hanno infatti organizzato un saluto di benvenuto per i rappresentanti della GCA, con cui si progetta un’attiva cooperazione sui temi cari alle due associazioni.

Pres LNI, Avv Oreste Casadio, Pres. GCA P.I. Ivo Angelini, Consigliere LNI Alto Adriatico, Dott. Ivo Emiliani nella Sede LNI a Marina di Ra

Pres LNI, Avv Oreste Casadio, Pres. GCA P.I. Ivo Angelini, Consigliere LNI Alto Adriatico, Dott. Ivo Emiliani nella Sede LNI a Marina di Ra

L’amore per il mare, lo schietto e forte spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne nonché delle iniziative, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche sono alcuni fra i punti che accomunano le due organizzazioni.

La serata, complici la splendida terrazza della LNI, affacciata sulle luci del porto, un cielo blu percorso da benevole nuvole scure e un vento che a tratti incalzava le sartie, si è svolta in un clima di amicizia, di allegria e di spirito di collaborazione.

Ma tutto vien da sé: siamo… Gente di Mare.