COLLABORAZIONE FRA GUARDIA COSTIERA AUSILIARIA E LEGA NAVALE ITALIANA

FONTE    gli amici della 

 

https://gcaravenna.wordpress.com/2017/08/12/collaborazione-fra-gca-e-lega-navale-italiana/

 

presidenti

Il giorno 5 agosto 2017, presso la Sezione di Ravenna della Lega Navale Italiana, a Marina di Ravenna si è tenuto un incontro fra la Lega Navale e la Guardia Costiera Ausiliaria VIII Regione Emilia Romagna.

Le due Associazioni, accomunate dall’amore per il mare e dalla volontà di divulgare la conoscenza delle arti marinaresche, hanno in progetto di rafforzare la collaborazione attraverso reciproci scambi di professionalità.

In prima istanza la Lega Navale Italiana concede, in uso gratuito, la torretta che sarò utilizzata dalla GCA come sala radio e l’uso dei servizi consegnando agli incaricati le chiavi per accedere ai locali. La LNI accorda alla GCA di installare uno striscione e una bandiera sulla torretta.

La GCA si impegna mantenere nello stato in cui sono stati consegnati i locali e ringrazia la LNI per la fiducia concessa.

Dopo questa prima fase interlocutoria il Presidente della Lega Navale, avvocato Oreste Casadio e il Presidente della Guardia Costiera Ausiliaria Ivo Angelini, si sono stretti la mano dandosi appuntamento per fine mese per definire e siglare i termini dell’accordo.

(FoaM))