Vela senza Confini

Domenica 22 Ottobre alle ore 10.00 si è svolto presso il porto Marina di Salivoli, il battesimo di "Blanche", la nuova imbarcazione della Classe "Hansa 303" della Lega Navale Italiana Sezione di Piombino.

Alla presenza del Delegato Regionale L.N.I. per la Toscana, Ammiraglio Piero Vatteroni, il Presidente Gianluca Cecchi ha presentato alle associazioni di Piombino il progetto che Lega Navale Italiana ha avviato per le persone diversamente abili. La Sezione, con l’aiuto di alcuni Soci, ha intitolato Il progetto “Vela Senza Confini”, che prevede uscite in mare accompagnati da un istruttore avente una qualifica specifica per questo tipo di problematiche.

Il nostro Statuto ci ha spronati a cimentarci in questa nuova attività velica, sconosciuta nel nostro territorio, per far sì che giovani e adulti possano finalmente godere, in assoluta libertà, di questa sensazione unica nel lasciarsi trasportare da quella meravigliosa forza della natura che è il vento, in una natura bellissima e affascinante che è il nostro mare.

Alla cerimonia sono state invitate le varie Autorità locali e tutte le associazioni o singole persone che, con il loro contributo, ci hanno permesso l’acquisto della imbarcazione, che per motivi di praticità sarà ospitata all’interno del Marina di Salivoli.

Alla pagina "GALLERIE" potete ammirare alcune foto dell'evento.