Al via "Pronti alla Vira!

Associazione LiscaBianca - La Cala - Palermo  La Promozione Sociale

LISCABIANCA RIPARTE CON LA VELA SOLIDALE

Domenica 8 luglio, alle ore 10, prenderà il via dal porticciolo della Cala della Sezione L.N.I. di Palermo Centro, il progetto di vela solidale “Pronti alla vira, nato su iniziativa del gruppo #8maggioépersempre e promosso dall’Associazione LiscaBianca, dedicato ai bambini dell'oncoematologia pediatrica di Palermo.

Il progetto prevede un corso di avviamento alla vela per ragazzi con una storia di patologia grave in fase di controllo, che, assistiti dagli istruttori della Sezione L.N.I. di Palermo Centro, avranno la possibilità di conoscere la vela e, al termine del corso - che avrà la durata di 6 mesi con due uscite a settimana - potranno partecipare in equipaggio ad una regata d'altura.

Il corso si svolgerà a bordo della barca storica che fece il giro del mondo dall’84 all’87 con a bordo i coniugi Albeggiani, restaurata grazie ad un progetto di inclusione sociale che ha coinvolto giovani adulti in situazioni di fragilità sociale: "LiscaBianca" è pronta a mollare gli ormeggi per una nuova avventura.

Per saperne di più sul progetto, potete leggere qui il Comunicato Stampa.

 

CONTATTI

Sito ufficiale www.liscabianca.com

Facebook www.facebook.com/LiscaBianca 

Video www.youtube.com/liscabianca

Email info@liscabianca.com

Telefono 327.6692668 - 339.8110007