FISCHIA LA RANDA

L.N.I. Sez. Palermo Centro, Gruppo M.R.N., Libreria del Mare - Banchina Lupa, Via Cala - Palermo  La Promozione Sociale

FISCHIA LA RANDA

 

Il Gruppo M.R.N. in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro e con la Libreria del Mare di Palermo, organizza il giorno 25.11.2017, a partire dalle ore 14:30, un pomeriggio dedicato a trasmettere, tramite artisti e artigiani sicilianissimi, l’amore per la nostra terra, per il mare e per la legalità.

Alle ore 14:30, incontro delle associazioni partecipanti davanti la sede della Lega Navale Italiana – Sezione Palermo Centro, apertura dell'evento e inizio delle attività, che vedranno uscire in mare a bordo dell’imbarcazione Azimut, sequestrata a seguito di un operazione anti-immigrazione ed assegnata alla Lega Navale, 21 ragazzi dell’associazione Bayty Baytik, che apprenderanno le prime nozioni di navigazione a vela nel corso di tre uscite di circa 30 minuti ciascuna.

Alle 16:00, presso i locali della Libreria del Mare, Angelo Daddelli e Picciotti mostreranno a tutti i partecipanti gli strumenti musicali popolari come il fiscaletto, il marranzano, etc, spiegando come è possibile farli suonare ed avvicinarsi al mondo della musica popolare siciliana.

ASSOCIAZIONI INVITATE: Bayty Baytik, Associazione Famiglie Ragazzi Down, Piccole Donne.

PROGRAMMA:

Attività:

  • Ore 14:30 Apertura dell’evento ed incontro con le associazioni;
  • Ore 16:00 Inizio attività libreria del mare;
  • Ore 19:30 Saluti finali

 

INGRESSO GRATUITO