CAMPIONATI ITALIANI CANOAGIOVANI – FINALE NAZIONALE E MEETING DELLE REGIONI, Lago di Caldonazzo (TN) il 8-9 Settembre 2018

 Lo Sport

Alla manifestazione hanno partecipato ben 80 società e 941   giovani atleti tra i 9 e 14 anni provenienti da tutta Italia.

Vito Tambone alla seconda partecipazione ai campionati italiani canoagiovani è giunto 4° nella gara Meeting dei 2000 mt,.

Nella gara Meeting sui K1 420  mt 200,  è giunto primo sul traguardo, una gara di ottimo livello  facendo segnare un tempo notevole di 53.93 staccando l’avversario di  7 centesimi, miglior tempo delle 2 finali e  conquistando il titolo di Campione Italiano Meeting delle Regioni

Nella gara K4 OPEN MEETING DELLE REGIONE, gara in equipaggio con ben 4 atleti, rappresentativi della Puglia,  Vito Tambone, della Lega Navale Molfetta, con gli atleti del Cus Bari e Barion Bari hanno conquistato il 2° gradino del podio con un tempo di 48”.26 ad un secondo dall’equipaggio 1° primo classificato .

Nelle gare di Società sulla distanza dei 200 mt, Vito Tambone è nuovamente salito sul gradino più alto del podio con un tempo di 53”.78 migliorando seppur di poco la propria prestazione, miglior tempo in assoluto e conquistando il Titolo di Campione Italiano di Societa – Finale Nazionale CanoaGiovani sulla distanza dei 200 mt, in barca singola K1 420, riconfermando il risultato dell’anno precedente 1° classificato.

Nella Gara di Società K4 MISTO, CUS BARI e LEGA NAVALE MOLFETTA,  gare regolamentate solo da quest’anno dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, Vito Tambone in equipaggio con gli atleti Cussini sono giunti 3° classificati in un tempo di 46”39 a soli 3 secondi dall’equipaggio 1° classificato.

Per l’atleta della Lega Navale di Molfetta le gare in equipaggio in K4 sono state gare alla prima partecipazione in assoluto.

Grande soddisfazione e orgoglio da parte del Sodalizio di Molfetta, dei soci tutti, del Presidente Felice Sciancalepore dei vari gruppi sportivi del sodalizio, canoa, vela pesca,  canottaggio sedile fisso.