Gargano Summer Race

Sezione LNI Manfredonia - Porto di Manfredonia  Lo Sport

Quello di settembre con la "Gargano Summer Race", meglio nota come "Pizzomunno Cup", è senza dubbio l’appuntamento principale del calendario annuale della Lega Navale Sezione di Manfredonia. Ogni anno, uno dei tratti più suggestivi della costa adriatica, tra insenature mozzafiato e spettacolari strapiombi fa da cornice ad una manifestazione velica di straordinaria bellezza che vede le imbarcazioni impegnate nelle tradizionali due prove da Manfredonia a Vieste e ritorno.

Un’interessante anteprima sarà costituita dal 2° “Trofeo Herbalife”, regata su boe, con due distinti percorsi a bastone, che si svolgerà venerdì 15 settembre alle 10.00, nelle acque antistanti il Castello Svevo – Angioino di Manfredonia.

La partenza della prima prova, sulla tratta Manfredonia – Vieste, avverrà sabato 16 settembre alle ore 10.00, dalle acque antistanti il porto di Manfredonia. All’arrivo, i partecipanti saranno ormeggiati presso il Marina di Vieste. Il mattino seguente, domenica 17 settembre, alle ore 10.00, sarà dato il segnale di partenza della 2^ prova, dalle acque antistanti l’hotel “I Melograni” di Vieste.

La manifestazione si concluderà in serata a Manfredonia, dove, alle 20.30, presso l'anfiteatro di Piazzetta Mercato, si terrà la cerimonia di premiazione della “Gargano Summer Race” e la proclamazione del vincitore del “Grande Slam del Gargano”.

Per il Bando di Regata, le Istruzioni e il programma completo, visitate il sito della “Gargano Summer Race”