Vola il 420 rosa della Sezione LNI di Mandello del Lario!

Ottime notizie dal campo di regata della Imperia Winter Regatta per i nostri portacolori della squadra 420!

Elisabetta Fedele e Beatrice Martini (nella foto) si aggiudicano un secondo posto a coronamento di una stagione estremamente positiva grazie alla loro qualificazione per i campionati mondiali e ai quarti posti ottenuti in occasione dei campionati EUROSAF e Italiano Femminile. Le ragazze non si sono mai perse d'animo preparandosi con grande dedizione durante tutta la stagione autunnale! La medaglia era nell'aria e, seppur sia stata disputata una sola prova, possiamo dire che è stata meritatissima!

Gli altri equipaggi presenti alla trasferta internazionale, accompagnati dal nostro tecnico Leonardo Zaggia, erano: Alessandro Venini – Alessandro Bernardo, Luca Falzoni – Francesco Padovani, Paolo Peracca – Edmondo Martini e Davide Falzoni – Davide Todeschini (questi ultimi due esordienti).

Peccato per loro in quanto, a causa delle condizioni meteo avverse, il Comitato di Regata non è stato in grado di completare neanche una prova in tre giorni. Il bilancio della trasferta è stato comunque positivo grazie anche ai due giorni di allenamento pre-regata con condizioni di vento ottimali.

Presenti ad Imperia, all'esordio in 470, anche i nostri ex-420isti Andrea Totis – Andrea Gilardoni che, dopo due prove, hanno concluso la regata al 16º posto su 27 partecipanti.

140 circa le imbarcazioni presenti, provenienti da ben 12 paesi Europei.

Adesso una bella pausa per le festività Natalizie.... Prossimo appuntamento nelle acque sanremesi i primi giorni dell'anno per il consueto raduno della Befana!

 

 

Daniela Colnaghi

Ufficio Stampa L.N.I. Mandello del Lario