Corso Patente Nautica 2017

Sezione LNI Lodi  - La Formazione e Sicurezza

PATENTE NAUTICA A VELA E/O A MOTORE

 

I corsi di patente nautica barche a vela e/o a motore organizzati dalla Sezione di Lodi della Lega Navale Italiana, frutto della ben nota tradizione marinara che la contraddistingue, costituiscono un punto di riferimento ad elevato valore tecnico aggiunto e di assoluto pregio in ambito velico e nautico in generale.

La novità per i corsi di patente nautica che iniziano il 28 settembre 2017 è data dalla possibilità di integrare le lezioni teoriche con il corso pratico. L'allievo potrà quindi apprendere, a bordo di un cabinato di adeguate dimensioni, i fondamentali della vela e della navigazione necessari al conseguimento della patente nautica.

Alla pratica strettamente tecnica delle manovre a vela ed in parte a motore, che si acquisisce altresì con le uscite pratiche facoltative, si aggiunge il costante trasferimento all’allievo della cultura marinaresca tipica della Lega Navale Italiana e di tutti i suoi Istruttori. Il risultato è un corso di Patente Nautica integrato ad uno di avviamento alla vela d’altura dagli elevati standard tecnici sulla base dei più efficienti criteri di sicurezza in mare.

La fase teorica dei corsi si svolge, di massima, presso la Sede della Sezione di Lodi (Viale Pavia, 28), mentre le uscite in mare della fase pratica saranno effettuate, su prenotazione, nel Golfo di Genova. Potete trovare ulteriori informazioni nel file in allegato.

La Sezione LNI di Lodi organizza i seguenti corsi:

  • Corso teorico di Navigazione Piana per barca a vela e/o a motore senza limiti dalla costa
  • Corso teorico di Navigazione Piana per barca a vela e/o a motore entro 12 miglia dalla costa

 

 

Per informazioni e iscrizioni :

Segreteria LNI Lodi - Viale Pavia, 28 – Lodi 

Tel. 0371.36763 - Fax: 0371.978957 - Cell.: 338.7093465

email: lodi@leganavale.it