Suoni dal Golfo

Sezione LNI Lerici - Villa Marigola - Lerici  La Promozione Sociale

Cari Soci,

altro evento molto importante per l’estate Lericina su cui la nostra Sezione ha dato un suo contributo organizzativo, riguarda quello che si terra dal 25 agosto all'8 settembre: Il Festival "Suoni dal Golfo".

 

Il Festival è un regalo che il Maestro Gianluca Marcianò ha voluto fare alla sua città natale, per ridarle quell'immagine internazionale e culturale che l'ha resa famosa nel passato (ha già ricevuto i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Liguria, del Comune di Lerici ed anche del Consolato Russo di Genova e dell'Ufficio Culturale dell'Ambasciata Spagnola).

 

Il Festival sarà anche la "culla" di Orchestra Excellence, nata da una selezione di 154 giovani talenti da tutto il mondo, dai quali ne sono stati selezionati 55.

Per avere un quadro generale sul Festival, vi invitiamo a guardare il sito: www.it-suonidalgolfo.com

Il Festival sarà inaugurato a Villa Marigola il 25 agosto per concludersi l’8 settembre con un concerto organizzato su una chiatta galleggianti davanti alla Venere Azzurra.

La Sezione L.N.I. di Lerici parteciperà all'evento, insieme al Circolo ERIX, offrendo ai musicisti dell'Orchestra Excellence (circa 45-50 giovani tra i 20 e i 30 anni provenienti da tutto il mondo), la possibilità di fare un uscita in barca il giorno 3 settembre.

In risposta a tale disponibilità, i musicisti ringrazieranno i soci del circolo Erix e della L.N.I. con un concerto esclusivo (ingresso libero), che si terrà sulla Terrazza del circolo Erix il giorno 1° settembre.

I soci che vorranno rendersi disponibili con le loro imbarcazioni (motore o vela) sono ovviamente benvenuti. Per i soci che aderiranno a questa speciale “tutti in acqua”, sono previsti 0,5 punti sulla graduatoria di merito.

Pagine correlate