Coppa Byron 2016

Lerici Sport - Sezione LNI Lerici - Lerici  Lo Sport

Domenica 28 Agosto 2016, la Società "Lerici Sport" organizzerà l'annuale traversata a nuoto del Golfo denominata "Coppa Byron", giunta alla XXXV^ edizione.

La manifestazione, che mira a promuovere lo Sport ed a far conoscere il nostro Golfo in Italia e nel mondo, vedrà la partecipazione di più di 300 nuotatori, che si tufferanno in mare a Portovenere, per arrivare a Lerici dopo 8,0 km in mezzo alle onde. Le imbarcazioni di supporto, che saranno più di 50 lungo il tragitto, disegnano idealmente il  percorso, proteggendo gli atleti.

Come per gli anni passati la Sezione LNI di Lerici fornirà il suo contributo di mezzi e volontari, con circa 15 imbarcazioni messe a disposizione dalla Sezione e dai Soci - armatori, che isseranno il Guidone della L.N.I. utile ad evidenziare la nostra presenza a questa importante manifestazione.

Per tutto il periodo della gara sarà presente inoltre un punto Lega Navale di Lerici finalizzato a promuovere le attività ed i servizi offerti dalla Lega Navale Italiana.