Assemblea Generale dei Soci 2017

L'Assemblea Generale dei Soci si svolgerà a La Spezia il 13-15 ottobre 2017.

Per i partecipanti è stato allestito un sito dedicato con le location dell'evento e le notizie utili <clicca qui>.

 

La Lega Navale Italiana compie quest’ anno 120 anni, proprio per sottolineare questa ricorrenza è stata scelta, per l’annuale Assemblea Generale dei Soci che si terrà dal 13 al 15 ottobre 2017, la città della Spezia nella quale, il 2 giugno 1897, concretizzando le proposte di Augusto Vittorio Vecchj, alias “Jack La Bolina”, venne costituito il Comitato Centrale della LNI.
L’Associazione è votata alla promozione del mare e della vela. Ente morale, cofondatore di altre istituzioni del mare come la Federazione Motonautica, il Centro Velico Caprera, vincitrice con il suo atleta Alfio Peraboni di due medaglie olimpiche nella vela. Era socio LNI anche Giovanni Soldini quando nel 1996 con il 60 piedi Fila vinse l'Around Alone salvando a Capo Horn la francese Isabelle Autissier. Dal 2001 è riconosciuta come
Associazione di protezione ambientale. 270 sezioni sul territorio, 60mila soci.
In tale quadro, è convocata Tradizionalmente, si tratta di un evento itinerante attraverso il quale si intende sottolineare, portandolo all’attenzione delle Autorità, delle Istituzioni e dei media nazionali, il cruciale ruolo che l’Associazione riveste nel panorama associazionistico del Paese.

L’A.G.S. di quest’anno, tuttavia, assume una particolare rilevanza, sia perché ripristinata dopo tre anni di forzata sospensione, sia perché questa “ripartenza” si verifica nell’anno in cui la L.N.I. festeggia il suo 120° Anniversario.