“Un Mare da Amare” 2017

Giornata ecologica “Un Mare da Amare” 2017

 

La Lega Navale Italiana è riconosciuta dallo Stato (D.M. 17 dicembre 2001) come Associazione di protezione ambientale.

In tale ottica, la Delegazione L.N.I. Giardini Naxos – Taormina in collaborazione con la Guardia Costiera di Giardini Naxos, il Parco Archeologico di Naxos, il Cutgana - Università degli Studi di Catania, gli Istituti Comprensivi di  Giardini Naxos e di Taormina e la Sea Spirit Diving Resort, ha organizzato nel mese di ottobre 2016 ed aprile 2017 una giornata ecologica denominata “Un Mare da Amare” c/o la Riserva Naturale Orientata “Isola Bella” di Taormina, per sensibilizzare la collettività ed in particolare i giovani, al rispetto ed alla salvaguardia dell’ambiente marino.

Nel corso dell’evento, gli studenti degli Istituti Scolastici di Giardini Naxos e Taormina che hanno aderito al Progetto Scuole 2016-2017, si sono incontrati all’Isola Bella, per individuare gli effetti dannosi prodotti dall’inquinamento sulla spiaggia e sul mare e per ripulire il tratto di costa antistante, principalmente dal materiale plastico.

Contemporaneamente, alcuni Soci hanno effettuato anche  la pulizia del fondale marino nelle acque della Riserva Naturale Orientata Isola Bella.