23 miglia di storia del Tevere

Sezione LNI Fiumicino - Via del Pesce Volante - Fiumicino  La Cultura Marinaresca

La Sezione di Fiumicino della Lega Navale Italiana, in occasione della Festa Patronale della Madonna dell'Assunta, protettrice dei naviganti, e delle celebrazioni per il 120° Anniversario della fondazione della Lega Navale Italiana, organizza per martedì 15 agosto 2017, la manifestazione “23 anni di storia del Tevere”, in collaborazione con l’A.I.C.S. – Divisione Vela, l’Associazione “Mare 2000” e il G.S.S.O.S. della Protezione Civile e con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

Un’idea, o forse un sogno, per discendere il Tevere a bordo di un pattino degli anni ’60, dal porto di Ripa Grande, nel cuore di Roma, fino alla foce del Tevere, per raccontare il forte legame con il nostro fiume.

La partenza avverrà dal galleggiante anticamente dedicato alla pesca delle anguille, situato in zona EUR, per arrivare alla foce del Tevere in prossimità della sede della Sezione L.N.I. di Fiumicino, in Via del Pesce Volante, con omaggio alla Madonna dell'Assunta.

Vi aspettiamo numerosi! Seguiteci sul nostro sito (www.leganavale.it/strutture/fiumicino/) e sulla pagina Facebook della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana.