Irene Acera Gomez campionessa regionale di canoa

Crotone, 31 luglio – Sulle acque del lago Arvo, sabato e domenica scorsi, si è disputata la XXX edizione del Campionato regionale di fondo di canoa, organizzato dal Circolo Canottieri di Lorica, in collaborazione con l'ente Parco della Sila. A laurearsi campionessa regionale, sui 2000 metri, categoria senior, l'istruttrice federale della Lega Navale di Crotone, Irene Acera Gomez.

La manifestazione, svoltasi in una delle più suggestive cornici paesaggistiche della Calabria, sulle acque del lago Arvo a Lorica, ha richiamato lo scorso weekend circa cento atleti provenienti da Calabria e Campania. Anche la scuola di canoa della Sezione L.N.I. di Crotone, attiva da diversi anni, ha partecipato con una delegazione (vedi foto a lato) composta, oltre che da Irene Acera Gomez, dall'istruttore federale Stefano Megna e dai giovanissimi Martina Siniscalchi e Francesco Martino, i più piccoli in assoluto tra i partecipanti, non avendo ancora gli otto anni richiesti dal regolamento della competizione. Per l'entusiasmo dimostrato è stato concesso loro di pagaiare fuori gara e la loro performance non ha deluso, poiché hanno completato il percorso di gara da 200 metri. Bravi!!

Per quanto riguarda, invece, le prestazioni ufficiali degli atleti della L.N.I., oltre al primo posto nella categoria senior per Acera Gomez, va segnalato il sesto posto di Stefano Megna, che è riuscito a migliorarsi nelle gare disputate domenica, classificandosi terzo sui 200 metri e terzo sui 500 metri. Tripletta di secondi posti Irene Acera Gomez sui 200, 500 e 1.000 metri.

La tenacia e la costanza con cui si sta portando avanti il lavoro della scuola di canoa e kayak alla Sezione L.N.I. di Crotone stanno incominciando a dare i primi frutti: il successo di Irene non è casuale e mette in risalto come la canoa sia uno sport in crescita anche sul nostro territorio, in grado di richiamare anche i più giovani che si avvicinano a questo sport e al mare.