La velista-attrice Marianna De Micheli in visita a Cetraro

Il 27 agosto, a conclusione della regata “Trofeo Porto di Cetraro – Tyrrenium Lions Cup”, manifestazione di sport e beneficenza organizzata dalla Sezione L.N.I. di Cetraro in collaborazione con i Lions Club "Castello Svevo" di Cosenza e “Città dei Valdesi” di Guardia Piemontese, si è svolta la cerimonia di premiazione.

Durante la manifestazione, che si è svolta nella sede della Sezione L.N.I. di Cetraro, sono stati proiettati alcuni filmati dell’attesa ed affollatissima regata, ripresi da un drone.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di una velista d’eccezione: l’attrice Marianna De Micheli, infatti, aderendo all’invito della Sezione, ha presentato il suo libro "Centoboline", frutto della sua nuova grande passione per la vela. Marianna, nota protagonista della soap “CentoVetrine”, ha compiuto nel 2015 un lungo viaggio “in solitario con gatto”, da Genova a Trieste, a bordo del suo “Maipenrai”, un Comet 9,10 plus.

Il libro riprende il titolo della soap parafrasandolo e “Centoboline” ci sembra proprio azzeccato per descrivere le cento difficoltà che dobbiamo affrontare ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi. Il successo dell’impresa di Marianna De Micheli, che è socia della Sezione L.N.I. di Lerici, è stato allo stesso tempo sorprendente ed esaltante, tanto che la velista ha espresso l’intenzione di riprovarci, circumnavigando l’Italia in senso inverso, da Trieste a Genova.

Al termine, il Presidente della Sezione L.N.I. di Cetraro, Michele Vattimo, ha donato alla velista un ricordo della serata, come si può vedere nella foto al lato e nella galleria di immagini pubblicata alla pagina GALLERIE.