MINIGIRAGLIA 2018

Delegazione LNI di Capraia Isola - 335.8351867 - Via Assunzione, 72 - Capraia  Lo Sport

Come tutti gli anni, nel mese di maggio, nelle acque dell’Isola di Capraia, si svolge la Mini–Giraglia, regata ormai conosciuta ed apprezzata dai velisti di tutto il Tirreno, che intende coinvolgere tutti quegli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata e i diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare ad un confronto sportivo rigorosamente amatoriale.

Inoltre, mediante un contributo derivante dalle iscrizioni, gli equipaggi parteciperanno alla benemerita iniziativa volta al restauro della chiesetta barocca dell’omonimo complesso monastico di Capraia, promossa dall’Associazione “Amici di San Antonio”, che, in occasione del briefing, consegnerà a tutti i partecipanti un attestato di ringraziamento.

La regata, organizzata dalla Delegazione della Lega Navale Italiana di Capraia Isola, vede la presenza di molte imbarcazioni iscritte alle varie Sezioni della L.N.I. e a circoli privati, facendo sempre registrare un numero significativo di partecipanti, costantemente superiore alle cinquanta unità.

Nel pomeriggio di venerdì 11 maggio è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni che troveranno sistemazione in porto e, in serata, i concorrenti parteciperanno ad un briefing durante il quale saranno illustrate le ultime istruzioni di regata e saranno consegnati i transponder ed i numeri di gara.

La partenza è prevista dalla boa antistante il porto di Capraia alle ore 08.00 di sabato 12 maggio, con navigazione verso l’isola della Giraglia e ritorno, come mostrato nella cartina.

Al rientro in porto, obbligatorio per tutte le imbarcazioni, sarà tenuta la cerimonia delle premiazione, con la presenza delle Autorità e la consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor.

In allegato, il Bando di Regata, il Modulo di Iscrizione e la domanda per il posto di ormeggio nel porto di Capraia.

Per maggiori approfondimenti potrà essere consultato il sito ufficiale della Delegazione L.N.I. di Capraia Isola oppure l’evento sulla nostra Pagina Facebook.

Buon vento

Per il Comitato Organizzatore

Ghelfino Bargnani