Mini Giraglia 2017

Delegazione LNI Capraia Isola - 335.8351867 - 335.6769676 - Capraia Isola  Lo Sport

Come tutti gli anni, nel primo weekend del mese di maggio, nelle acque dell’Isola di Capraia, si svolge la Mini –Giraglia, manifestazione velica ormai conosciuta ed apprezzata dai velisti di tutto il mare Tirreno, giunta quest’anno alla sua XV Edizione.

La competizione è organizzata dalla Delegazione di Capraia Isola della Lega Navale Italiana con il patrocinio del Comune di Capraia Isola, del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e, naturalmente, della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana che festeggia, quest’anno, il 120° anniversario della sua fondazione.

La manifestazione, che vede la presenza costante di oltre cinquanta imbarcazioni provenienti dalla Sezioni della L.N.I. e da molti circoli privati, intende coinvolgere tutti quegli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata, ma si definiscono diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare ad un confronto sportivo.

In considerazione di questo spirito sportivo, delle caratteristiche del percorso, e del gradimento dei partecipanti, la nostra ambizione è quella di far crescere sempre più il prestigio della regata che pur registrando fin da ora una partecipazione multi regionale, può aspirare a divenire una manifestazione nazionale.

Nel pomeriggio di venerdì 5 maggio è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni che troveranno la sistemazione in porto e, in serata, un briefing per tutti i concorrenti durante il quale saranno illustrate e ultime istruzioni di regata e saranno consegnati i transponder ed i numeri di gara.

La partenza è prevista dalla boa antistante il porto di Capraia alle 8 del sabato successivo, con navigazione verso l’isola della Giraglia e arrivo di nuovo al porto di Capraia.

Al rientro in porto, obbligatorio per tutte le imbarcazioni, sarà tenuta la cerimonia di premiazione con la presenza delle Autorità e la consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor.

Per maggiori approfondimenti e per le comunicazioni del Comitato Organizzatore, potrà essere consultato il sito ufficiale della Delegazione L.N.I. di Capraia Isola (www.leganavale.it/strutture/capraia_isola/), oppure la pagina Facebook della competizione (www.facebook.com/MiniGiraglia-Cap).

In allegato, potete trovare il Bando di Regata e il Modulo di Iscrizione.