Aerovela 2017

Aero Club Brescia e Sezione LNI Brescia - Desenzano - 030.9120310 oppure 340.7711483 - Lungolago Cesare Battisti,134 - Desenzano del Garda  Lo Sport

Cari Soci e Amici,

Sabato 16 e Domenica 17 Settembre vi proponiamo la partecipazione al terzo appuntamento di “AEROVELA”.

Aero Club Brescia e Lega Navale Italiana, Sezione di Brescia – Desenzano, organizzano una gara che accomuna due grandi passioni sportive: il volo e la vela.

I partecipanti alla gara sono i piloti dell’Aero Club Brescia e i velisti della Lega Navale Italiana. Pilota e Velista costituiranno l’equipaggio tipo che sarà impegnato nello svolgimento di una gara di regolarità aerea nella giornata di sabato 16 e di una veleggiata la domenica successiva.

Nel corso della gara aerea, il velista affiancherà il pilota con funzioni di navigatore, mentre nella veleggiata sarà il pilota a salire a bordo di una barca a vela per partecipare ad una regata del campionato “Dolphin”.

La gara aerea, che si svolgerà sui cieli del Lago di Garda, consisterà nel sorvolo, entro tempi e quote definiti, di punti assegnati con l’individuazione di luoghi caratteristici del lago: un volo di tutta tranquillità alla portata di tutti, ma da attuare con precisione e attenzione.

La veleggiata prevede l’affiancamento del pilota ad un equipaggio di regata. Anche in questo caso non sono richieste competenze specifiche, in quanto il pilota seguirà le indicazioni che gli impartiranno i velisti.

Le classifiche delle due distinte gare saranno unite a formare la classifica finale che decreterà l’equipaggio vincitore dell’edizione 2017 di Aerovela. Al termine della regata, seguirà il pranzo presso la Lega Navale Italiana, durante il quale saranno effettuate le premiazioni.

Anche quest’anno, vorremmo riuscire a il maggior numero di equipaggi. Affrettatevi pertanto a iscrivervi presso la segreteria dei rispettivi Club: le iscrizioni si chiuderanno entro il giorno di domenica 3 settembre. Nel caso in cui il numero di equipaggi iscritti alla data del 3 settembre risultasse inferiore a 6, l’evento non potrà avere luogo.

Non perdere le occasioni che l’Aero Club Brescia e la Lega Navale Italiana ti offrono: vivi un evento unico da protagonista!