Presidi medici di bordo: cosa è in e cosa è out

Via Venezia, 33 - Bovisio Masciago  La Formazione e Sicurezza

Nato in Calabria nel dicembre 1976 , studia e si diploma al liceo scientifico Scorza di Cosenza, quindi intraprende la carriera universitaria e si laurea in Medicina e chirurgia presso l'università di Modena e Reggio Emilia, dove a seguire conseguirà la specializzazione in Ortopedia e traumatologia e successivamente il diploma di master universitario di secondo livello in chirurgia della mano e microchirurgia. In questi anni ha avuto l'opportunità di lavorare a fianco di professionisti di rilievo come il professor Luigi Celli ed il Dott. Roberto Adani. Durante l'ultimo anno di specializzazione ha inoltre frequentato l'ospedale Manzoni di Lecco (dott. Catagni) per apprendere la metodica di fissazione esterna con apparato di Ilizarov.

Socio ordinario della SIOT, SICM , AITOG, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Dal 2009 è dirigente medico dell'unità operativa di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Seriate - Asst-Bergamo est, di cui è referente per l'ambulatorio e l'attività chirurgica di chirurgia della mano. Si occupa di traumatologia, chirurgia della mano e dell'arto superiore, chirurgia protesica.