Corso di istruzione alla condotta delle imbarcazioni da diporto

Sezione LNI Bergamo - Bergamo - Genova - Predore - Il Diporto Nautico

 

Come ogni anno, la Sezione L.N.I. di Bergamo organizza, nei mesi di ottobre e novembre, corsi di istruzione nautica, propedeutici al conseguimento dell’abilitazione alla condotta delle imbarcazioni da diporto.

Tali corsi che si svolgono tutto l'anno, riguardano le diverse tipologie di abilitazione per la conduzione di imbarcazioni da diporto, a vela e a motore, sia entro le 12 miglia, sia senza limiti dalla costa e richiedono l'iscrizione alla Lega Navale Italiana potendone usufruire di tutti i benefici.

Gli aspetti teorici saranno approfonditi nel corso di lezioni organizzate al Lazzaretto, in piazzale Goisis 6, nella sede della Sezione di Bergamo della Lega Navale Italiana. Il calendario prevede due incontri settimanali, il martedì e il giovedì, dalle 20.30 alle 22.30.

La parte pratica dei corsi relativi all’abilitazione per imbarcazioni a vela/motore senza limiti dalla costa, si svolgerà a bordo di un cabinato di 14 mt. a disposizione della Sezione L.N.I. di Bergamo, ormeggiato nella Marina del Porto Antico di Genova, per una totale di 24 ore di pratica suddivisi su due week-end, con pernottamento a bordo.

Per quanto riguarda le altre abilitazioni, a vela o motore entro le 12 miglia, le lezioni pratiche si svolgeranno a bordo delle imbarcazioni sociali ormeggiate presso la Base Nautica delle Sezioni L.N.I. di Bergamo e Cremona, situata a Predore, sul Lago d’Iseo.

Ogni ulteriore e più dettagliata informazione, può essere richiesta contattando la Segreteria della Sezione, telefonando ai numeri: 347.7251860 o 347.5114716, oppure scrivendo all’indirizzo bergamo@leganavale.it