Simulatore di vela

334.1882569 - Sezione L.N.I. Aspra - Lungomare di Aspra  La Cultura Marinaresca

 Cari amici,

SABATO 25 giugno, alle ore 10:00, presso il lungomare di Aspra, verrà effettuato il training ed il collaudo del simulatore di vela, in dotazione alla sezione L.N.I. di Aspra.

Si invitano, pertanto, tutti i soci e simpatizzanti, a partecipare all'evento, con amici e familiari al seguito, soprattutto portando con sè i bambini ed i ragazzini, ai quali impartire i primi rudimenti della navigazione a vela, in una sana mattinata all'aria aperta.

Il simulatore di vela, prepara e aiuta i ragazzi che si avvicinano per la prima volta alla navigazione a vela, su derive, ad affrontare con più sicurezza la prima uscita in acqua.

Attraverso questo dinamico strumento didattico e con una comunicazione agevolata istruttore/allievo, si possono insegnare le tecniche fondamentali per la conduzione di una deriva: stare alle cinghie, l’assetto, le andature, virare e strambare, portando i ragazzi ad acquisire dimestichezza e più sicurezza, per la loro prima uscita in acqua.

In particolare, in questa occasione, verrà utilizzato un optimist, ideale per la fascia di età che va dai 6 ai 12 anni.

Tale dimostrazione, risulta l’ideale nelle scuole, per fare provare con un approccio ludico, dinamico e divertente, il meraviglioso sport della vela.

L'occasione è utile anche per i soci che vogliono conoscere meglio, il funzionamento di questa attrezzatura, che verrà utilizzata per gli incontri didattici presso le scuole e non solo.

Vi aspettiamo!