Festa di "MARIA SS. ADDOLORATA"

Sezione L.N.I.di Aspra - 334.882569 - Lungomare di Aspra (PA)  I Giovani

Cari amici,

Dopo la brillante riuscita dello scorso anno, il gruppo organizzatore dei festeggiamenti in onore di "Maria SS. Addolorata", Patrona di Aspra ed il parroco del paese, hanno invitato la Lega Navale Italiana - Sezione di Aspra, Sabato 10 e Domenica 11 settembre 2016, a svolgere attività marinaresche, durante la festa patronale.

La nostra sezione, sarà, pertanto, impegnata con attività veliche su derive, rivolte ai ragazzi, presso la spiaggia antistante il lungomare della borgata marinara.

In particolare, la festa di Aspra, quest'anno, sposa "Aspra Social Village 2016", che rappresenta la settimana di eventi sull’inclusione sociale, organizzata dall’Amministrazione comunale, che arricchirà il programma di eventi della festa di Aspra, dedicato alla Santa Patrona Maria Santissima Addolorata.

In riferimento a tale settimana di eventi, la nostra Sezione, sarà impegnata secondo il seguente programma:

- SABATO 10 SETTEMBRE:

  • Ore 09:00 - 10:30   Attività velica in spiaggia per i ragazzi, che potranno armare e disarmare una barca a vela, conoscerne le parti e la nomenclatura; nozioni di sicurezza in mare e tecniche di navigazione a vela;
  • Ore 10:30 - 13:30   Veleggiate con le derive e barche d'altura, nello specchio acqueo antistante la borgata marinara, con percorso Aspra - Mongerbino.

 - DOMENICA 11 SETTEMBRE:

  • Ore 09:00 - 10:30   Attività velica in spiaggia per i ragazzi, che potranno armare e disarmare una barca a vela, conoscerne le parti e la nomenclatura; nozioni di sicurezza in mare e tecniche di navigazione a vela;
  • Ore 10:30 - 13:30   Veleggiate con le derive e barche d'altura, nello specchio acqueo antistante la borgata marinara, con percorso Aspra - Mongerbino.
  • Ore 15:30 Processione a mare del simulacro di Maria SS. Addolorata, che verrà seguita dai soci L.N.I. con le stesse imbarcazioni utilizzate per le veleggiate mattutine. 

Appuntamento, dunque, Sabato 10 e Domenica 11 Settembre, alle ore 09:00, presso il lungomare di Aspra, confidando nella preziosa partecipazione di tutti, per una migliore riuscita della manifestazione.

Buon Vento

       Giacomo Sciortino