Festa "Maria SS. Addolorata" 2017

334.1882569 - Sezione LNI Aspra Lungomare di Aspra  La Promozione Sociale

Cari amici,

Dopo la brillante riuscita delle passate edizioni, il gruppo organizzatore dei festeggiamenti in onore di "Maria SS. Addolorata", Patrona di Aspra e il Parroco del paese, hanno invitato la Lega Navale Italiana - Sezione di Aspra, Sabato 16 e Domenica 17 settembre 2017, a svolgere attività marinaresche, durante la festa patronale.

La nostra sezione, sarà, pertanto, impegnata con attività veliche su derive, rivolte ai ragazzi, presso la spiaggia antistante il lungomare della borgata marinara, condizioni meteo permettendo.

In riferimento a tale settimana di eventi, la nostra Sezione, sarà impegnata secondo il seguente programma:

SABATO 16 SETTEMBRE:

  • Ore 09:30 - 10:30   Attività velica in spiaggia per i ragazzi, che potranno armare e disarmare una barca a vela, in particolare le derive in dotazione alla sezione, conoscerne le parti e la nomenclatura; nozioni di sicurezza in mare e tecniche di navigazione a vela;
  • Ore 10:30 - 13:30   Veleggiate con le derive e barche d'altura, nello specchio acqueo antistante la borgata marinara, con percorso Aspra - Mongerbino.

 - DOMENICA 17 SETTEMBRE:

  • Ore 15:30 Processione a mare del simulacro di Maria SS. Addolorata, che potrà essere seguita dai soci L.N.I. con le derive in dotazione, previo utilizzo di un piccolo motore fuoribordo. Sono in programma anche, veleggiate la domenica mattina, qualora ci fossero soci disponibili alle uscite. Appuntamento, dunque, Sabato 16 e Domenica 17 Settembre, alle ore 09:00, presso il lungomare di Aspra, confidando nella preziosa partecipazione di tutti, per una migliore riuscita della manifestazione. BV G