Patente Nautica

Lega Navale Sezione di Ancona Tel 071 206656 Via Mascino -Porto turistico - Ancona - Il Diporto Nautico

Presentazione del corso Sabato 8 ottobre 2016 ore 18,30 presso la Sede aperto a tutti

INIZIO CORSO

LUNEDI 10 OTTOBRE  2016

La Lega Navale Italiana Sezione di Ancona, presente nella Dorica sin dal 1901 è il circolo nautico più “anziano” di tutta la regione.

Far conseguire la patente nautica a quanti più amanti del mare possibile, è sin dai primi anni sessanta uno degli obiettivi della sezione. Diverse centinaia di persone dopo la patente, hanno potuto perfezionare le loro conoscenze nautiche grazie ad ulteriori corsi di arte marinaresca (gratuiti per i soci), tra cui regate crociere di altura, immersioni modellismo navale ecc. ecc.

Annualmente, vengono tenuti due corsi per patente nautica vela e motore senza limiti, che si svolgono durante un periodo di tre mesi; metà ottobre-fine gennaio e metà febbraio–fine giugno. 90 ore di impegno, costituiscono il tempo complessivo per i candidati interessati. Ognuno dei due corsi è costituito da un gruppo di persone che iniziano e finiscono insieme, tutti con la medesima preparazione.

Le lezioni teoriche e di carteggio vengono effettuate il lunedì ed il mercoledì dalle 21 alle 24 con 10 minuti di pausa. Le lezioni pratiche il sabato pomeriggio e/o la domenica mattina per un totale di 15 ore con imbarcazioni della sede.

Gli esami vengono sostenuti presso la sala nautica della nostra sezione, la stessa utilizzata per la preparazione.

Ricordiamo che la nostra attività è stata riconosciuta quale C.I.N. (Centro di istruzione nautica) con Decreto 29 luglio 2008, n. 146 della Presidenza della Repubblica.

Direttore dei corsi è l'Ing. Claudio Ciarmatori coadiuvato dall’Ing. Roberto Romagnoli, dalle dall'Ing. Roberto Regini tutti Esperti Velisti della Lega Navale Italiana.

Mediagallery