Tutto pronto per la I edizione della Regata delle AMP

Via Riviera Franco Antonicelli, 84043 Agropoli SA, Italia  L'Ambiente

Tutto pronto per la I edizione della Regata delle AMP

 

 Partirà venerdì 2 giugno dalle acque antistanti il Porto di Agropoli la I edizione della Regata delle Aree Marine Protette del Cilento di vela d’altura.

Un appuntamento inserito nel calendario Regionale della Federazione Italiana Vela che vede insieme come organizzatori le Sezioni della Lega Navale Italiana di Agropoli, Scario e Acciaroli, il Circolo Nautico Sapri ed il Club Nautico Castellabate.

La regata, sul percorso Agropoli Sapri toccherà le due Aree Marine Protette di Santa Maria di Castellabate e Costa degli Infreschi e della Masseta con traguardi volanti a Punta Licosa, Acciaroli, Scario ed arrivo a Sapri .

Si tratta del primo appuntamento attuativo del protocollo d’intesa firmato lo scorso 11 maggio  tra l’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni , La Federazione Italiana Vela V ZONA e la Lega Navale Italiana Delegazione Campania per far diventare la Vela sport delle Aree Marine Protette .

Una manifestazione nata per collaborare, incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la sicurezza in mare e la pratica dello sport velico.

Gli Ufficiali di regata nominati per l’occasione vedono un Comitato Unico presieduto da Gennaro Ernano con Franco Cefalo, Antonella Monetti, Franz Petito, Alfredo Sollai e Renato Sestoconte.

Appuntamento sul porto di Agropoli alle ore 20:00 del giorno 1 giugno per il saluto ai regatanti mentre la premiazione è prevista a Scario il giorno 3 giugno alle ore 18:30 .

Attesa la presenza del Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino del Presidente della V ZONA FIV Francesco Lo Schiavo,del Delegato Regionale LNI Antonio Gagliardo e dei Sindaci dei territori coinvolti.