• Accedi
  • Registrati

EDITORIA
Lega Navale News

Nell’ambito del progetto di rinnovamento della comunicazione della L.N.I., dal 9 gennaio 2019, è attivo sul web il sito “Lega Navale News”, una vera e propria testata giornalistica on-line, nata nell'ambito del progetto di rinnovamento della comunicazione con il quale la Lega Navale Italiana intende rilanciare la promozione della cultura marinara sotto l’aspetto comunicativo e costituire – al contempo – una vetrina sulla L.N.I. verso l’esterno e il mezzo primario attraverso il quale realizzare gli scopi statutari dell’Associazione.

Realizzando un’idea innovativa proposta qualche tempo fa dal compianto Spyros Mazarakis, Lega Navale News nasce quale strumento di comunicazione promozionale e di servizio adeguato alle nuove tecnologie, affiancandosi alle pubblicazioni della L.N.I. più "tradizionali" come la Rivista LEGA NAVALE e il Notiziario del Centro Studi e Tradizioni Nautiche.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.leganavalenews.it ed è gestito da un comitato di redazione composto da alcuni soci, con il coordinamento della Presidenza Nazionale della L.N.I., ma si avvale anche della collaborazione delle Strutture Periferiche della L.N.I. e dei Soci, in qualità di "Reporter sul campo", per far conoscere a tutti le bellezze del nostro mare, dei nostri laghi e dei nostri fiumi.

Trattandosi comunque di comunicazione promozionale della L.N.I., gli elaborati inviati alla redazione dovranno essere, per quanto possibile, di interesse generale e riguardanti la cultura del mare. La redazione si riserva la facoltà di pubblicare o meno le notizie, sia in relazione alla loro rilevanza e tempestività, sia in base alle caratteristiche tecniche degli elaborati.

Salvo casi particolari, gli articoli saranno pubblicati riportando come autore la Struttura Periferica che li ha inviati. Il materiale inviato, a prescindere dalla pubblicazione, non sarà restituito.

Gli elaborati potranno essere inviati alla redazione di Leganavalenews, con le seguenti procedure:

  • Indirizzo mail: redazione@leganavalenews.it
  • Formato dei file di testo: i testi dovranno essere in formato .doc, .odt o .docx.
  • Formato delle immagini: le foto dovranno essere preferibilmente in formato .jpg o .jpeg (Accettati anche .png e .tiff), ad alta risoluzione (Ottimale: 150 dpi) e di dimensioni adeguate per la pubblicazione sul web (Ottimali: 720 x 540 pixel o superiori – Accettabili: 448 x 336 pixel).
  • I video NON dovranno essere inviati via mail a causa delle dimensioni dei file. Si suggerisce di inviare il link al file video eventualmente caricato su Youtube o di inviarli tramite appropriati programmi (Es.: Gigamail o WeTransfer).

NOTA IMPORTANTE:

Il materiale inviato, dovrà essere corredato di una dichiarazione liberatoria del tipo:

“Le immagini e i video allegati sono liberi da diritti e concessi gratuitamente dal mittente alla Lega Navale Italiana”

con la quale gli originatori – segnatamente i Presidenti di Strutture Periferiche – sotto la loro responsabilità, certificano che il loro utilizzo è autorizzato dagli autori. Ciò significa, in particolare, che le immagini e i video dovranno essere, preferibilmente, originali di proprietà della L.N.I. (e non scaricati dal web) e non dovranno riportare nessun marchio, logo o riferimento ad altre entità estranee alla L.N.I..

Si evidenzia che, in mancanza della dichiarazione di manleva e qualora venga riscontrata la presenza di simboli non autorizzati, il materiale ricevuto NON potrà essere pubblicato.


Copyright © 2020 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×