Protocollo d'intesa tra la L.N.I. e la Marina Militare Italiana

La Lega Navale Italiana e la Marina Militare Italiana sono indissolubilmente legate da vincoli storici e marinari. Basti pensare che la L.N.I. nasce 120 anni or sono per l’iniziativa di alcuni Ufficiali di Marina che si prefiggevano la diffusione della cultura del mare e la sensibilizzazione della cittadinanza alle problematiche marittime.

Dopo 120 anni tale comunità di intenti non è cambiata, anzi, i rapporti tra le due Istituzioni sono saldi più che mai. Tuttavia, alla luce delle recenti varianti normative e anche per adeguarsi al nuovo contesto mediatico, la L.N.I. e la M.M.I. hanno voluto aggiornare le modalità di collaborazione nel campo della comunicazione integrata mirata alla promozione delle rispettive immagini “pubbliche”, della promozione degli sport nautici e “marinari”, con un occhio di riguardo alla vela e, infine, nel settore della formazione degli Istruttori Professionali di Vela.

L'accordo è stato formalizzato nel Protocollo d’Intesa M.M.I. – L.N.I., che è anche pubblicato alla pagina “CHI SIAMO – Le Nostre Regole – Protocolli d’Intesa Nazionali".