La L.N.I. incontra la Direzione Marittima del Lazio

Il 9 marzo scorso, presso la sede della Capitaneria di Porto di Roma, si è tenuto un incontro tra la Lega Navale Italiana e la Direzione Marittima del Lazio.

L’occasione ha rivestito particolare rilevanza non solo per i temi trattati, ma soprattutto per la presenza della quasi totalità delle Strutture Periferiche L.N.I. del Lazio e dell’Umbria che sono intervenute, come si può vedere dalla foto di gruppo.

A conferire ancor maggiore rilievo all’incontro, la presenza del Direttore Marittimo del Lazio, C.V. Vincenzo Leone, accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Roma, C.V. Filippo Marini, e quella del Presidente Nazionale della L.N.I., Amm. Maurizio Gemignani, a sua volta accompagnato dal Vice Presidente Nazionale, C.A. Piero Fabrizi e dal Delegato Regionale L.N.I. per il Lazio e l’Umbria, C.A. Alberto Trampus.

Le tematiche oggetto di confronto hanno riguardato importanti temi legati alla realtà marittima regionale, ponendo un accento prioritario sull’accesso dei giovani alla cultura del mare attraverso un approccio virtuoso all’insegna dello sport e del rispetto dell’ambiente.

Preceduto da una visita alla sede storica della Sezione L.N.I. del Lido di Ostia (Nella foto a lato le Autorità insieme al Presidente della Sezione, Luigi Cassetti), l’incontro – improntato alla massima cordialità – ha permesso l’esame di svariate tematiche rappresentate dalle Strutture Periferiche della L.N.I. e ha fornito uno spunto per l’eventuale individuazione di progettualità comuni da mettere in campo, anche in vista della prossima stagione balneare.

A tale proposito, il Direttore Marittimo del Lazio, C.V. Vincenzo Leone, ha espresso la propria disponibilità a valutare la sostenibilità di ulteriori forme di collaborazione, proponendosi, anche per il tramite delle Capitanerie di Porto e dei Comandi territoriali dipendenti, quale interfaccia istituzionale con gli enti e gli organismi a vario titolo competenti sul mare.

In allegato, il Comunicato Stampa della Direzione Marittima di Civitavecchia e alcuni articoli di stampa sull’evento.