"PANTA REI" - Giornalisti nell'erba 2017

Associazione "Il Refuso" - 06.94340043 - Ex Cartiera Latina - Parco Regionale dell'Appia Antica - Via Appia Antica, 42 - RomaI Giovani

L’appuntamento con la giornata-evento del premio Giornalisti nell’Erba, giunto alla XI edizione, è programmato per il 19 maggio prossimo presso l’ex Cartiera Latina, nel Parco dell’Appia Antica.

Il tema proposto per quest’anno è “Panta Rei” ed è l'occasione per tanti ragazzi di incontrarsi dopo aver letto articoli e servizi l'uno dell'altro, dopo aver lavorato anche insieme a distanza, oltre che per incontrare la prestigiosa giuria, conoscere la classifica e ricevere i riconoscimenti. I finalisti dell'11° Premio Nazionale di Giornalismo Ambientale arrivano infatti da Sicilia, Calabria, Puglia, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Marche, Toscana, Emilia Romagna e ovviamente dal Lazio.

Il programma della giornata, oltre alle premiazioni, prevede una ricca serie di eventi e vede la Lega Navale Italiana rinnovare la sua partecipazione all’iniziativa organizzata dall’Associazione "Il Refuso": oltre all’allestimento di uno stand promozionale – quest’anno animato dalle Sezioni del Lazio con imbarcazioni e dimostrazioni pratiche – la L.N.I. propone l’ormai tradizionale gara di nodi “Lega…mi” e la proiezione di alcuni filmati subacquei nell’Area Marina Protetta di Torre Paterno, attigua alla Sezione L.N.I. del Lido di Ostia.

In aggiunta, la Lega Navale Italiana assegnerà alcuni premi ai vincitori designati dalla giuria del premio e, in tarda mattinata, ci sarà un’intervista interattiva condotta dalla velista e giornalista nell'erba Giulia Attiani con l'Ammiraglio Andrea Fazioli della Presidenza Nazionale dal titolo “120, ma non li dimostra” per sottolineare come la L.N.I., che compie quest’anno 120 anni, sia sempre più giovane e sempre più impegnata con i giovani.

Per chi volesse saperne di più, è disponibile, in allegato, il comunicato stampa di “Giornalisti Nell’Erba”.

Documenti allegati

Pagine correlate