58° Salone Nautico Internazionale di Genova

I Saloni Nautici - Fiera di Genova - Piazzale Kennedy, 1 - GenovaIl Diporto Nautico

Si inaugurerà giovedì 20 settembre la 58^ edizione del Salone Nautico di Genova, che sarà aperto ai visitatori fino a martedì 25 settembre.

La Lega Navale Italiana non ha voluto mancare questo importante appuntamento per gli appassionati del mare, in un momento particolare per la città di Genova, alla quale anche la L.N.I. vuole dimostrare la sua vicinanza.

L’appuntamento è quindi allo stand Y22 nel padiglione "Sailing World" (Vedi piantina a lato), dove i  Soci e gli Istruttori della L.N.I. accoglieranno i visitatori per illustrare, con testimonianze dirette e diverse attrezzature, le numerose attività che la Lega Navale Italiana svolge per diffondere la cultura marinara: dal “Remoergometro” per imparare a vogare e per allenarsi “a secco”, alle conferenze su argomenti marinari, dalla scuola di nodi, alle iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole e ai diversamente abili.

In particolare, sarà esposto nello stand L.N.I. un seggiolino appositamente studiato dalla Sezione L.N.I. di Chiavari – Lavagna in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, per consentire anche ai disabili l’utilizzo delle imbarcazioni tipo “Happy” e del remoergometro.

Inoltre, i Soci L.N.I., oltre alla tradizionale accoglienza, troveranno il brogliaccio di bordo per lasciare messaggi o una semplice firma a testimonianza del loro passaggio.

Come di consueto, sono stati organizzati alcuni eventi (Programma provvisorio), ai quali è invitato il pubblico:

  • Sabato 22 settembre, ore 16.00 – Teatro del Mare: “Tri-sail 4 all” – Racconto delle avventure ed emozioni di Marco Rossato, a conclusione del suo viaggio intorno all’Italia per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sull’accessibilità al mare e alla vela per tutti.

Per favorire l’ingresso dei Soci al Salone Nautico – ricordando che i disabili e i loro accompagnatori possono entrare gratuitamente – la Presidenza Nazionale renderà disponibili un numero limitato di biglietti-invito, che potranno essere prenotati rivolgendosi alla Sezione o Delegazione di appartenenza, cui sono state diramate le relative istruzioni.

Vi aspettiamo numerosi e …..Buon Vento a tutti!!