56° Salone Nautico di Genova

Salone Nautico Internazionale - Piazzale John Fitzgerald Kennedy - GenovaIl Diporto Nautico

Si inaugurerà martedì 20 settembre la LVI edizione del Salone Nautico di Genova, che sarà aperto ai visitatori fino a domenica 25 settembre.

Come da tradizione consolidata, la Lega Navale Italiana non ha voluto mancare questo importante appuntamento per gli appassionati del mare e, grazie alle numerose Sezioni della Liguria che hanno assicurato la disponibilità di idee e di tempo, è stato allestito uno stand promozionale della Lega Navale Italiana.

Quest’anno vorremmo che lo stand L.N.I. fosse visto in modo nuovo, meno formale e più accogliente, in modo da rendere un servizio ai Soci di tutte le Strutture Periferiche della Lega Navale che, da tutt’Italia, lo vorranno visitare per rafforzare la reciproca conoscenza e l’unione tra Soci.

L’appuntamento è quindi allo stand W15 nel padiglione 7 “Teatro del mare” (Vedi piantina a lato) per incontrarci, firmare il brogliaccio di bordo a testimonianza del Vostro passaggio e per lasciare e ricevere messaggi.

Durante tutta la durata del Salone, lo stand sarà animato dai Soci che che metteranno a disposizione dei visitatori la loro passione ed esperienza: dal “Remoergometro” per imparare a vogare e per allenarsi “a secco”, alle conferenze sulla sicurezza in mare, dalla scuola di nodi, ai filmati sulle visite alla Nave Scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci”, per finire con la presentazione della “Caccia al tesoro nautica”, che sarà prossimamente organizzata a La Spezia.

Se poi i Soci in visita avessero foto o filmati da mostrare o iniziative da pubblicizzare, possono mettere tutto su chiavetta USB e verranno fatti girare sul video dello stand.

Come P.N. disponiamo di un certo numero di pass di servizio e di biglietti di ingresso omaggio che distribuiremo fino ad esaurimento. C’è anche la possibilità di acquistare ulteriori biglietti a prezzo ridotto per i Soci, previo SMS da inviare con 24 ore di anticipo al coordinatore dello stand L.N.I. Umberto Verna (Presidente della Sezione di Chiavari-Lavagna e Consigliere Nazionale L.N.I.) al numero 348.3120640.

Vi aspettiamo numerosi al Salone! Buon Vento a tutti!