Assemblea Generale dei Soci 2018

Molo Fratelli Bandiera, 9 - TriesteLa vita di Associazione

L’Assemblea Generale dei Soci della Lega Navale Italiana, tradizionale appuntamento dell’Associazione, si svolgerà quest’anno a Trieste, ospiti della Sezione L.N.I. di Trieste, in un’atmosfera carica di significati e ricorrenze.

Il periodo scelto per l’Assemblea Generale dei Soci (12 - 13 ottobre 2018) coincide infatti con la  che si disputerà il 14 ottobre e alla quale, come di consueto, parteciperanno numerose imbarcazioni ed equipaggi della L.N.I., incluso quello composto dai Delegati Regionali, con il Presidente Nazionale L.N.I. in qualità di skipper.

In aggiunta, ricorre quest’anno il centenario della conclusione della 1^ Guerra Mondiale, combattuta aspramente in gran parte proprio su queste terre e, infine, in occasione della Barcolana, si concluderà a Trieste il progetto “Sauro 100 – Cento porti per Cento anni di storia”, che l’Amm. Romano Sauro, ex Commissario Straordinario della Lega Navale Italiana, ha realizzato in questi ultimi due anni, circumnavigando l’Italia e le coste balcaniche, per portare in tutti i porti toccati – e anche in molte località dell’entroterra – i valori fondamentali di solidarietà, impegno, libertà e giustizia, comuni a tutti gli uomini di mare, che hanno caratterizzato la vita e le gesta dell’eroe Nazario Sauro.

La sede di Trieste, infine, è stata designata anche per celebrare l’avvio delle celebrazioni del 100° anniversario della Sezione L.N.I. di Trieste, costituita nei primi mesi del 1919, subito dopo la fine delle ostilità.

In allegato, la lettera di convocazione.