Gli ottant’anni del Marcantonio Colonna

Istituto De Pinedo - Colonna - Via Pincherle, 201 - RomaLa Cultura Marinaresca

Tre giorni di eventi con una mostra di modellismo navale e una mostra fotografica sulla storia dell’Istituto Tecnico Nautico “Marcantonio Colonna” di Roma, che celebra quest’anno i suoi primi 80 anni di attività.

Ad inaugurare la manifestazione, venerdì 24 novembre, un convegno sulla riforma del Codice della Nautica da Diporto (vedi programma a lato), al quale interverrà il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Maurizio Gemignani, che porterà il saluto dell’Associazione.

Seguiranno gli interventi dell’Amm. Isp. (CP) Pietro Maradei, del C.V. (CP) Aniello Raiola, membro della commissione legislativa, dell’Ing. Ettore Costantino (Cantieri Canados – ATENA) e degli avvocati Andrea Petragnani Ciancarelli e Ilaria Magliulo della Camera Arbitrale Nautica Italiana del Diporto, istituita nell’ambito delle attività del Centro Culturale Legale Nautico della Lega Navale Italiana.

Sabato 25 novembre sarà la volta dell’ "Open Day dell’ottantesimo", mentre domenica 25 le celebrazioni saranno concluse dal concerto della Miscellanea Young Orchestra e Coro, diretta dal M° Giuseppe Antonio Russo, con la partecipazione del Laboratorio Musicale composto da studenti e personale docente/Ata dell’Istituto “De Pinedo – Colonna”.